Cerca nel blog

martedì, marzo 20, 2007

Lo stadio virtuale


Oggi, l'ormai nota Meravigliosa creatura, mi ha parlato del servizio de "Le Iene" circa il calcio e la sicurezza negli stadi, nella puntata del 19 Marzo.
Purtroppo, non sono riuscito a vederlo perchè mi ero alzato alle 5 del mattino e la stanchezza ha preso il sopravvento, lasciandomi cadere fra le braccia di Morfeo.
Però ho visitato il sito www.iene.it e sono riuscito a vedere il servizio in questione.
Lasciamo stare ogni considerazione o eventuali commenti. Al di sopra di tutto, ritengo sia un fatto culturale.
Ma lasciamo stare, non è questo, ciò di cui volevo parlare.
Mi è venuta un'idea ed ho pensato di lanciarla alla Società Calcio Catania, tramite il loro indirizzo di posta elettronica.
L'idea è quella di sostenere gli atleti del Catania Calcio.
Si potrebbero organizzare dei maxi-schermo (due o tre in tutta la città). Naturalmente la Società andrebbe incontro a della spese, tra noleggio suolo pubblico e diritti televisivi, ma si potrebbero recuperare, con un biglietto dal costo irrisorio e... naturalmente chi ha già sostenuto il costo dell'abbonamento, non pagherebbe nulla.
In questo modo i tifosi, uniti, potrebbero sostenere la propria squadra, a distanza... un po' come per la nazionale italiana in tempo dei mondiali di calcio.
Parallelamente però, un maxischermo munito di impianto audio, potrebbe essere montato all'interno dello stadio che ospita la nostra squadra etnea.
E' chiaro che non è la stessa cosa, ma un po' di calore e di sostegno, anche se virtuali, sono meglio dei gol e dei calci in culo subiti!!!

Nessun commento:

To be on time