Cerca nel blog

venerdì, marzo 16, 2007

Professione: politico.



Un sistema socio-economico e finanziario, che fa acqua da tutte le parti.
Come molti di voi saprete, faccio l'agente di commercio ed a suo tempo, quando intrapresi questa scelta, sapevo di dover vivere alla giornata e nell'incertezza!
Per anni ho lavorato in regime di collaborazione coordinata e continuativa, ma visto che molti ci speculavano, i nostri bravi amministratori, quelli eletti da noi poveri pecoroni, hanno cambiato le carte in tavola e si sono inventati i contratti a progetto. Oggi, per mezzo della propaganda politica, "tutto appare roseo", in termini di disoccupazione, di qualità della vita, di assistenza sanitaria (e solo chi ha realmente bisogno sa cosa voglio dire), di istruzione etc. etc.
Fanno quello che gli pare.
Lo stadio della città di Catania "Angelo Massimino" chiuso per le loro convenienze e la società calcio Catania è stata tartassata, rischiando il fallimento. Naturalmente, chi ne paga le conseguenze è l'intera città. Non sembra, ma una squadra in serie A, porta dei benefici alla città ed alla cittadinanza.
Come sempre invece, per mezzo dei media e della propaganda politica, non hanno fatto altro che spalarci merda addosso! Ma li avete visti? Poveri! Erano affranti per il dolore...peccato che adesso per la signora Raciti, tutto è tornato come prima, dovendo affrontare i tempi della burocrazia italiana. Oserei dire che è anche peggio di prima: non solo la perdita del marito, ma anche la beffa ed il tiro mancino dell'ipocrisia del mondo politico, sostenuta dal lavoro dei giornalisti.
Scusate se ho divagato. Ma è la rabbia che mi fa parlare così.
Dicevo che ci viene dipinta un Italia meravigliosa.
Ultimamente, anche per mantenere i "papponi" che hanno eccellenti emolumenti ed il "tutto spesato" (vedi servizio de "Le Iene del 05 Marzo 2007), mi trovo a dover pagare un bel gruzzolo di soldi per avere in cambio (come realmente avviene in altri Stati europei), una marea di servizi... e invece piovono cazzi da tutte le parti!
La nostra realtà, mettiamocelo bene in mente, è fatta di lavoro interinale, di contratti a tempo parziale (part time), determinato, di mobilità, di precariato e di lavoro autonomo (sempre se non si è costretti a pagare pure il pizzo). Nulla insomma che possa dare sicurezza grazie alla quale poter programmare o pianificare un futuro. Praticamente il mondo dell'incerto! E poi, mi vengono a parlare di famiglia!!!
Cazzo!!! E come si può, con queste premesse parlare di famiglia e di valori???!!!???
Ma allora mi chiedo: visto che ci viene dipinto così, in maniera rosea, perchè non "proporre" (come fanno loro, mettendoci di fronte a fatti compiuti) ai nostri bravi amministratori, la MERITOCRAZIA?
Proposta: vengono eletti direttamente dal popolo, ma non finisce qui. Per accettare l'incarico e ratificare la fiducia, dovranno sottoscrivere un contratto a progetto, con una bella clausola, secondo la quale, non centrando gli obiettivi previsti, si paga una pena amministrativa (il tutto garantito da una bella fidejussione bancaria) per gli eventuali danni recati allo Stato e naturamente...via dai coglioni e per sempre!
Ma non siamo tutti uguali, per la Legge italiana?
Perchè un medico deve pagare un assicurazione per eventuali danni arrecati a terzi?
E perchè, parallelamente, i sistemi bancario ed assicurativo, hanno il supporto (e la malafede, aggiungerei) dei nostri amministratori politici?
Ah scusate, adesso devo andare a ritirare la macchina in officina. Mi costa € 1.046, l'intervento di manutenzione...mica ho la macchina spesata, io!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Rabbia??? Altro che rabbia, sei INCAZZATO nero!!!!!

To be on time