Cerca nel blog

mercoledì, febbraio 28, 2007

Per essere insostituibili, bisogna essere diversi!


Non si tratta di pubblicità, ma di un modus vivendi. Vedete Lapo Elkann?!?
Molti, lo prendono per il culo (forse qualcuno gliel'ha pure preso - scusate, mi sono lasciato andare con la volgarità), ma lui è spontaneo. E' diverso (in che senso???!!!???) e se ne fotte.
Il problema che lui è diverso perchè è tutto costruito, studiato nei minimi dettagli (mai sentito parlare di marketing e dei suoi effetti?)
Io mi riferivo all'essere diversi, ma spontanei. Come quel barbone di Roma, che si era candidato come sindaco. Quello è un grand'uomo!
Pensate, pur essendo un non abbiente, regalando sorrisi, riesce ad estorcere l'elemosina alle persone e, cosa ci fa con quell'elemosina? Mantiene, a distanza, dei bambini africani!!!
Nel mio piccolo, da tre anni a questa parte, mi sono imposto dei valori.
E' difficile tenere una linea rigida, se si considera il mondo in cui viviamo.
Le tentazioni, non mancano. Io ci provo, ma non Vi nascondo che a volte, sconfortato, sarei tentato di essere un numero come tanti altri. Un "flat lined" (elettroencefalogramma piatto), guidato dai media, dalle tendenze e dagli altri. Incontrerei senza alcun dubbio meno difficoltà.
Giusti o sbagliati, ho dei miei modi di vedere!
Peccato che a volte la gente non creda alla veridicità del mio "essere".
Quasi sembra così bello che non può essere possibile crederci.
Ecco perchè a volte mi chiedo: chi cazzo me lo fa fare percorrere strade irte di difficoltà, se a fare come gli altri, si centrano molti più obiettivi? Oltretutto se si commette un errore, nessuno ti dice nulla. Mentre adesso, pare che nessuno sia disposto a perdonare l'eventuale errore.
L'unica cosa che mi spinge ancora a tenere questa condotta, è che nonostante siano poche, mi prendo sempre delle GRANDI SODDISFAZIONI.
L'importante è aver costanza e pazienza.
Riporto, qui di seguito qualche bella massima:
Chi vive senza follia non è così saggio come crede. (F. La Rochefoucault)
Essere se stessi significa, prima di tutto, non nascondere le proprie debolezze. (G. Haldas)
Il piacere garantito non è piacere. (Voltaire)
Non è perché le cose ci sembrano inaccessibili che non osiamo. E’ perché non osiamo che le cose ci sembrano inaccessibili. (Anonimo)
Per essere insostituibili bisogna essere diversi. (C. Chanel)
Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri. (O. Wilde)
Quello che siete dice di più di quello che dite. (Anonimo)
Tutti pensano di cambiare il mondo, nessuno di cambiare se stesso. (L. Tolstoj)
Penso che nella vita bisogna saper scegliere. Io ho scelto di vivere così...nonostante le difficoltà.-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mai parole furono più vere!! Solo chi ha deciso di uscire fuori dall'ordinario può capire quanta amarezza e gioia si cela dietro queste considerazioni. Ed io, nel mio piccolo, lo capisco!
Un'altra massima? Meglio 1 giorno da leoni che 100 da c.... :-)
M.c.

To be on time