Cerca nel blog

domenica, febbraio 25, 2007

Meravigliosa Creatura



Ognuno di noi, ha un perchè, su questa Terra e abbiamo il dovere di lasciare il nostro segno. Magari, con qualcosa di positivo.
L'esperienza, nel bene e nel male, per chi ha quel minimo di umiltà e sensibilità, rappresenta una parte di noi e dovrebbe tornarci utile per capire e discernere ciò che è positivo da ciò che non lo è.
Lo "scrittore dello spirito", Sergio Bambarèn, scrive:
"Dio, dammi la serenità di accettare quello che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quello che posso e la saggezza di comprenderne la differenza".
Proprio grazie all'esperienza e ad un pizzico di saggezza, per coerenza, devo affermare che è difficoltoso accettare certe cose, perchè non è semplice fare i conti con se stessi e riconoscere le proprie debolezze (che ci posso fare se ho sempre il pallino per l'eros - scherzo)
Ma è cosa saggia, riconoscere ed ammettere certe debolezze e cercare di lavorarci un po' su.
Rimarrei molto volentieri legato al mio passato, ma ciò non mi permette di andare avanti a meno che non arrivino segnali differenti.
Una strana febbriciattola, ieri sera, mi ha costretto a rimanere in casa da solo.
Al sabato si sa, un po' alla maniera de "il sabato del villaggio", tutti hanno desiderio di rinascere, uscire, stare in compagnia e rimettersi in gioco.
Nessuno ragionevolmente, desidera rimanere da solo.
Si cade facilmente nello sconforto. Poi dover fare i conti con se stessi, combattere certi mostri, certe paure ed insicurezze... è proprio vero: "un uomo solo, è sempre in cattiva compagnia".
Per un'intera giornata, non ho fatto altro che cercare di sopprimere la tentazione di scrivere sms ad una "meravigliosa creatura".
Non posso certo costringerla a distruggere il suo equilibrio e ho dovuto mettermi in testa, di rasserenarmi ed accettare la cosa, per come è.
Qualcuno mi giudicherà un perdente. Opinioni, non scienza esatta (vedi post "Scienza ed opinioni - 06 dicembre 2006)!
A tarda sera finalmente, sono stato colpito da una pubblicità: "Aiuta un bambino con un Sms al 48545".
Anche loro sono... meravigliose creature!
L'ho fatto e la tentazione per la causa perduta, è svanita!
P.S. Sono stato abbastanza farraginoso, nell'esporre la cosa?!?

Nessun commento:

To be on time