Cerca nel blog

mercoledì, gennaio 10, 2007

Congettura...o teorema, se preferite




Mi vorranno perdonare le "dolci signore" per il mio maschilismo... Del resto, si dice: "Gli uomini! Haah! Tutti uguali!!!".


Mi spiace doverlo puntualizzare, ma in quel modo di dire, s'intende "uomini" nel senso di genere umano, donne comprese! (Hahhhaaaaahhahhaaaa!)


Questa premessa era necessaria per "introdurre" la congettura che mi è balenata per la testa una sera dello scorso mese di maggio.


Uscivo con degli amici da un locale "trendy" di Catania (Kat), mentre un ragazzo chiamava la sua ragazza, affichè andassero via da quel luogo. Lui, rivolgendosi a me, dice: "Minchia queste donne, non sono mai contente di noi uomini! Stasera mi sono fatto convincere ad uscire e guarda come mi è finita!".


Io, spontaneamente, gli ho risposto: "Ti è andata bene!".


Ho proseguito : "Quando un uomo pensa di avere il controllo del rapporto con la propria donna, si "siede", diventando pantofolaio. Ma al contempo, corre il rischio che la propria compagna diventi zoccola".


Avevo appena enunciato la "congettura del calzolaio"... chiamatelo pure teorema, se preferite!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Scricchiacciona! Io propendo per chiamarlo "teorema del calzolaio", perchè sviluppa un argomento a priori, basato su una derivazione logica da una premessa e universalmente riferito ad un'intera categoria di fenomeni. La congettura è un'ipotesi non accertata, ma potenzialmente controllabile, su una relazione tra specifici eventi empiricamente osservati.

Mike "The Barfly"

To be on time