Cerca nel blog

lunedì, dicembre 04, 2006

Una confessione

Da non confondere con Padre Fedele....almeno quello tromba!
Mi scuso con tutti voi per non essere stato presente, negli ultimi tempi. Mi scuso pure se vi ho fatto del torto.
Premetto: questa mia, non è uno dei miei soliti scherzi.
A volte la vita ci riserva degli imprevisti, sia nei casi in cui siamo noi a prendere delle decisioni, sia nei casi in cui la natura o le persone prendono delle decisioni di fronte alle quali, si è impotenti
Dall'altra parte, l'esperienza, mi porta a dire che sviscerare le cose, in buona parte dei casi, serve solo...a rasentare la follia.
Ma ci si può illudere?
Si può vivere di filosofia?
In taluni casi ho voluto approfondire, cercando la verità.
Conclusione: della verità che si ricerca, ne è padrone solo Dio (... e io ci Credo) ed il diretto interessato...a meno che ci venga concessa la grazia di venirne a conoscenza!
A volte ho tentato di "mettervi sotto" (non pensate contorto - lo so che vi fareste male ;-D) raccontandovi i cavolacci miei.
Mi scuso se in quei casi, non ho mai chiesto il vostro punto di vista, ma dal mio, a posteriori, sono sembrato ridicolo e patetico.
Non è la solita storia della auto commiserazione.
Del resto chi mi conosce bene, conosce il mio umorismo ed il mio attaccamento alla vita.
Qualcuno di voi, ricorderà che poco più d'un paio di anni fa, ho avuto un crollo. Mi sa che ci ri sono! ;-(
Dallo scorso mese di giugno, ho rinunciato a molte cose. Risultato???!!!???
Sto gran par de palle!!!
Non ci voleva molto, ma pure Padre Fedele "strombazzava" più di me. Nonostante (qualcuno, asserisce) le mie potenzialità.
Ma "a mente è 'n filu i capiddu"!
L'unica cosa che ho raggiunto? Fare i conti con me stesso!
La cosa è alquanto "spiacevole": ho dovuto metere giù ogni sorta di maschera.
Quelle che la vita, le persone e le situazioni ti portano ad indossare.
Avrei voglia di sfogarmi, ma non gioverebbe ne a voi, ne a me.
Ecco perchè ancora una volta, Vi chiedo scusa se mi sono allontanato e se desisto facilmente alle Vostre proposte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao supersex. che ti devo dire...approfondire spesso porta al vuoto, al mare delle nullità. mi torna spesso in mente un dialogo da un film di Scola- credo- dove un grande Giancarlo Giannini tutto infervorato, seduto al tavolo di una trattoria, sbotta

"l'uomo non deve produrre pensiero ma profitto! profitto"

e lui nel film è un professore universitario, uno che col pensiero ci lavora. c'è tutta una teoria che poi porta avanti; vale la pena riguardarsi il film.

buh. penso che quello che serve è buttarsi nelle cose, il lavoro, fare, disfare, andare a farsi una bella birra fresca. non pensarci troppo, che di vita c'è n'è una sola.
e te lo dice uno che ama poltrire e scrivere, due cose non molto remunerative.

detto questo, quando ti sarai ripreso e vorrai venirmi a trovare nella mia piccola sala prove a casa col tuo basso, non hai che da dirlo.

fabio-Bishop
fstancanelli@gmail.com

Anonimo ha detto...

Allora...secondo me il problema sta proprio nelle maschere. Comincia a toglierle!!Tanto cos'hai da perdere? Io ci sto provando, e ti assicuro che non solo è liberatorio, ma ti riserva tante sorprese, che non ti aspetteresti mai..

Anonimo ha detto...

Soltanto un essere sensibile è un essere vero , un essere reale...che con passione fa tutt'uno con la vita..
Coraggio fratellone!
Linda.

To be on time