
Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri. (O. Wilde)
Tutti pensano di cambiare il mondo, nessuno di cambiare se stesso. (L. Tolstoj)
Le mie buone intenzioni, per portare avanti un blog serio, c'erano tutte, ma data la mia indole, mi hanno "suggerito" di farlo divenire una sorta di proiezione di quel Simone che conoscete. Gli interessi vertono verso, la mia Madre Terra, la musica, le donne e quant'altro stimoli la mia attenzione. Ma non è tutto: I vostri "preziosi" commenti, contribuiranno ad arricchire il blog... mi raccomando, non scrivete stronz@te!!! "LET ME LOOK INTO YOUR VERY SOUL"
Cosa non è successo???!!!???
Per un pugno di teste di cazzo frustrate, la nostra città, si è trovata nelle pagine di tutti i giornali, nella bocca di tutti i "tele giornalisti" e ahimè, nella bocca di qualche ignorante che crede ancora alla favola dell'asino che vola!
La categoria più viscida e schifosa, è sicuramente quella dei giornalisti. Per fortuna, qualcuno si salva ancora.
Non voglio aggiungere nessun altro commento.
Di certo, posso dire che ogni sera, davanti all'ingresso dello stadio Angelo Massimino di Cibali, molte persone si fermano, anche con i rispettivi bambini (lezione di educazione civica), per volgere una preghiera all'ispettore Filippo Raciti o semplicemente per meditare, in silenzio.
La foto, l'ho scattata personalmente, con il mio telefono cellulare.
Non servono i cortei, non servono le proteste. Più efficiente ed efficace, sarebbe una presa di coscienza, da parte di tutti i tifosi e più in generale dei cittadini catanesi. Certe persone o gruppi, dovrebbero essere allontanate ed escluse.
E' a causa di queste "rotten apples" che la città ed i suoi cittadini è stata etichettata in malo modo.
A proposito, tifosi o giocatori palermitani, hanno lasciato una giacchetta della società sportiva calcio Palermo, al fianco delle numerose sciarpe rosso-azzurro, poste all'ingresso, vicino ai fiori.
Prima di tutto l'orgoglio d'essere Siciliani, l'essere civili, poi l'essere sportivi e per ultimo, un po' di sano campanilismo. Forse è questa la formula equilibrata per essere dei bravi tifosi Siciliani... forse!